Candidato Sindaco Germano Cendou
Incontro di chiusura della campagna elettorale fatta “casa per casa”
venerdì 4 maggio, 20.30, bar “Da Crancin”, nel capoluogo
Si chiude con un incontro fissato per venerdì 4 maggio la campagna elettorale “casa per casa” del candidato primo cittadino Germano Cendou. Già vicesindaco del Comune di Savogna e già assessore della Comunità Montana, 56 anni, sposato, due figli, agente di commercio, Cendou incontra venerdì 6 maggio i concittadini del suo paese al bar “Da Crancin”, nel capoluogo, dalle 20.30.
Con lui ci saranno i componenti la lista a suo sostegno, “Lista Civica”, il sindaco di Pulfero, Piergiorgio Domenis, il consigliere regionale Stefano Pustetto e l’onorevole Carlo Monai.
Tra i punti fondanti del programma di Germano Cendou la valorizzazione di Savogna col mantenimento dei servizi attivi per la popolazione del comune (circa 500 i residenti) e la ricerca di fonti di finanziamento, anche e soprattutto di tipo europeo, per la crescita del paese.
“Non proponiamo progetti irrealizzabili - dice -, perché dobbiamo fare i conti con la realtà, con la situazione di crisi e i tagli nei trasferimenti. Ma lavoreremo sodo per migliorare Savogna, per frenane lo spopolamento e attirare nuove famiglie.
Un esempio eccellente è quello di borgo Dus, dove tre giovani famiglie molto attive si danno parecchio da fare per cura e manutenzione della frazione, vero gioiello.
È nostra intenzione attivare l’osservatorio astronomico sul Matajur, portare la linea veloce per l’utilizzo di internet per i residenti e valorizzare anche il centro buddista di Polava con la creazione di un posteggio.
Si tratta di un centro unico in Friuli, che richiama molte persone a Savogna”.
Tra gli altri progetti la riattivazione della “Bottega dell’Arte” di Montemaggiore, i mulini e l’officina fabbrile di Cepletischis, la creazione di un museo del rastrello a Tercimonte nei locali della canonica. In totale sinergia con le associazioni del territorio.
I componenti la lista “Lista Civica”:
Paolo Cernotta,
Patrizia Cernoia,
Božica Črner,
Paolo Dus,
Anne Marie Jacquemin,
Laura Martinig,
Mariagiulia Pagon,
Pasquale e Roberto Petricig,
Francesco Rucchin,
Fabio Trinco,
Michele Vogrig.
Paola Treppo