Pegliano
presentati gli ultimi lavori del lungo percorso di ripristino della chiesetta di San Nicolò.
Il 25 ottobre la piccola comunità di Pegliano ha presentato gli ultimi lavori del lungo percorso di ripristino della chiesetta di San Nicolò.
Con la risistemazione della cella campanaria,
il restauro del vecchio crocifisso ligneo
e la realizzazione della nuova illuminazione dell'altare
si possono dire conclusi i lavori di restauro avviatisi più di dieci anni e fortemente voluti dai paesani che hanno potuto cosi vedere realizzato un sogno che coltivavano dal 1976 quanto il sisma di quell'anno danneggiò gravemente l'edificio di culto.
E' stata una bella festa anche perché Valerio e Riny, che oggi vivono in Olanda, hanno deciso di feteggiare il loro 40°anniversario di matrimonio proprio nella chiesa che li ha visti sposarsi nel lontano 1969.
La messa celebrata dal don Mario è stata resa ancor più suggestiva dai canti del coro "Pod Lipo" che ha riproposto alcune canzoni della tradizione delle Valli del Natisone a ricordare a tutti i presenti la grande religiosità dei nostri padri e dei nostri nonni.
Alla fine non poteva mancare un piccolo momento conviviale curato dai paesani.
La comunità di Pegliano coglie l'occasione per ringraziare quanti, enti pubblici e privati, hanno sostenuto il nostro impegno nel recupero di un edificio importante;
a Valerio e Riny, naturalemente, gli auguri di ancora lunga felicità.
iskra