Visite odontoiatriche gratuite per ragazzi
Il Comune sostiene le famiglie in difficoltà
Il Comune di Cividale del Friuli ha approvato con recente delibera l’offerta di prestazioni sanitarie senza spese a favore delle famiglie che si trovano in una situazione di disagio.
L’iniziativa della Giunta permetterà ad alcuni ragazzi appartenenti a nuclei familiari segnalati dall’Unità Operativa Politiche Sociali di fruire di visite odontoiatriche a titolo gratuito.
“Abbiamo accolto la proposta avanzata da uno studio dentistico di Udine – spiega l’assessore alle politiche sociali Flavio Pesante – disponibile ad effettuare gratuitamente delle prestazioni odontoiatriche di tipo conservativo per un target di ragazzi d’età compresa tra i 6 e i 12 anni”.
Il settore Politiche Sociali si occuperà del coordinamento dell’iniziativa e dell’individuazione dei casi da segnalare (per maggiori informazioni tel 0432/710300)
“Verrà pertanto offerta una preziosa opportunità – conclude Pesante – a coloro che vivono un momento di delicata flessione economica a fronte della quale il Comune cerca di sopperire, con azioni mirate, al sostegno dei nuclei familiari in maggiore difficoltà.”
Elisabetta Gottardo
Comune di Cividale del Friuli