Unione dei comuni, approvato il bilancio
Giovedì 7 febbraio l'assemblea dell'Unione dei Comuni di S. Pietro al Natisone, Pulfero e Savogna ha esaminato e approvato il bilancio di previsione per l'anno 2002 e per il triennio 2002-2004.
Nell'illustrare i dati di bilancio, il presidente Domenis Piergiorgio, sindaco di Pulfero, ha presentato i positivi risultati raggiunti nell'avviamento del nuovo ente e nell'attivazione dei servizi di competenza dell'Unione:
trasporti scolastici, tributi, assistenza, urbanistica, edilizia privata, vigilanza e gestione amministrativa e contabile.
A breve, con il completamento dei lavori di sistemazione della sede (al piano terra del municipio di San Pietro), potranno trovare funzionale collocazione gli uffici sovracomunali e l'ente acquisterà anche una maggiore visibilità nei confronti dei cittadini.
Il bilancio dell'Unione, che pareggia sulla cifra di 754.918 euro, è stato approvato all'unanimità dall'assemblea con un giudizio positivo del lavoro svolto dal consiglio direttivo, composto dai tre sindaci, e dal personale in questa impegnativa fase di avviamento. Nel corso della seduta l'assemblea ha anche esaminato ed approvato i nuovi regolamenti di contabilità, di disciplina dei contratti e per lavori, forniture e servizi in economia.
>
Novi Matajur